Sistemi di Monitoraggio Infrastruttura Informatica

Monitoraggio

Perchè adoperare un sistema di monitoraggio

L’ infrastruttura informatica di un’azienda risulta essere il punto focale per il business B2B e B2C. Per tale motivo ridurre al minimo il verificarsi di disservizi è particolarmente indispensabile per la Business Continuity. Che si parli di client o di server, grazie al sistema di monitoraggio proprosto è possibile tenere controllato lo stato dell’intera infrastuttura informatica. Come risultato, nel caso in cui il sistema rilevasse anomalie, l’alerting via email consente di avere un riscontro su quanto tale criticità stia impattando sull’insfrattura informatica e permette, di conseguenza, interventi rapidi per risolverla.

Informazione

Conoscere in tempo reale lo stato e le anomalie delle risorse presenti nell’infrastruttura informatica.

Prevenzione

Ridurre i potenziali danni economici derivanti dal blocco della produttiva aziendale.

Supporto

Fornire preziose informazioni e statistiche sull’utilizzo delle risorse, utili per il problem solving.

Come Funziona

Come funziona

Semplice, funziona in Cloud! Sui dispositivi verrà installato un agent (software) che una volta configurato contatterà automaticamente H24 7/7 la nostra infrastruttura informatica in Cloud. Infatti non è quindi necessario che il cliente acquisti altri prodotti o debba disporre di un computer su cui installare il server applicativo; inoltre l’unico vincolo richiesto è che ai dispositivi su cui è applicato il sistema di monitoraggio sia concesso l’accesso ad internet ed il gioco è fatto! Al momento del presentarsi di un’anomalia, verrà inviata una notifica via email al destinatario, permettendogli quindi di intervenire tempestivamente.

Agents

Agents Disponibili

Gli agents nativi, scritti nel linguaggio C, sono compatibili con molteplici sistemi operativi. Tali agents permettono di collezionare e storicizzare, per ogni dispositivo, i dati di riferimento sull’utilizzo di CPU, memoria, hard disk e interfacce di rete. In aggiunta è possibile creare configurazioni di monitoraggio personalizzate in base a particolari risorse o servizi.

Dashboard

Dashboard Personalizzate

Le dashboards personalizzate, accessibili tramite web, racchiudono gli indicatori più rilevanti per la gestione di una particolare infrastruttura informatica. In sintesi, tramite questa soluzione, al cliente è possibile vedere a colpo d’occhio l’elenco di tutti gli agents attivi, grafici di utilizzo delle risorse oppure le anomalie verificatesi.

Piani Monitoraggio

I Nostri Piani di Monitoraggio

Tutti i prezzi sono reali e senza sorprese! Quello che vedi e’ quello che paghi!

* Costo di installazione e configurazione di un’agent da remoto (una tantum) Euro 150,00 + Euro 30,00 per ogni agent supplementare. Per le attività svolte presso la sede del cliente richiedere un preventivo.

Contatti

Ragione sociale

Trattamento dati personali

8 + 6 =

Email

info@otts.it

Como

(+39)  366 / 4858693

Milano e Brescia

(+39)  351 / 8683595

Pin It on Pinterest

Share This